SIDIGAS AVELLINO 66
GRISSIN BON 62
Parziali: 18-22; 32-30; 55-46
2′ ritmo alto e Cervi ottimo per Reggio al via. Avellino soffre in difesa. Reggio in difesa è facilitata perchè AV va di 1vs1. Fesenko non parte in quintetto, rischio di forfait per lui dopo i problemi di ieri.
5′ AV torna sotto ma il gioco resta quello “di Reggio”. Primi cambi e non cala l’intensità, +6 RE
8′ Tripla di Nevels per il 13-22. Che Grissin Bon finora….
10′ Ora in attacco Reggio fatica a trovare vantaggi a difesa schierata. Palla persa in orizzontale da Nevels e Leunen segna per il 5-0 di break. Non fare prendere coraggio e ritmo alla Sidigas sarà fondamentale.
12′ Nevels ha due mani che certi pianisti pagherebbero….però RE ora soffre. Avellino la fa lavorare in attacco e con Candi la GB fatica 10-2 di parziale e gara apertissima con qualche tiro di troppo aperto sbagliato dalla GB.
15′ reagisce bene però Reggio, con Reynolds che lavora bene sotto. E’ intensa il giusto e accorta la squadra di Menetti. Fino ad ora gara matura per RE, +5
18′ Fitipaldo trova un canestro dal nulla e impatta sul 28 pari. Poco cinica la GB ma se è questo il problema, oggi, benissimo.
20′ Si accende il pericolo pubblico numero 1 Wells, ma ora è Reggio che fatica in attacco. In difesa non male. AV sorpassa dopo 19′ dietro. Reggio meglio quando gioca sotto, fatica se si accontenta della perimentralità.
22′ Prosegue la difficoltà reggiana: Mussini fatica contro la fisicità avellinese e tutta la Grissin Bon paga l’intensità, ora elevata, di Avellino
24′ Zona RE ma primo attacco di AV da manuale. Secondo Leunen dimenticato in punta. Zona: male +9 AV. Sanè positivo, play meno.
28′ Wells letale dall’arco, ma ora l’intensità biancorossa è calata molto e va a sprazzi. +10 AV che toglie il perimetro a RE, questa è la chiave.
30′ Troppi errori in attacco per la GB: Nevels fuori ritmo manda fuori tutta RE dopo che De Vico aveva riportato i suoi al -7 con tre volte alla in mano. AV +9 al 30′, che anche quando la palla va in post cambia sul perimetro per stare con le uscite.
32′ Peccato per i tanti errori in attacco, perché questa Grissin Bon difende bene, a tratti benissimo.
35′ Della Valle continua a litigare col canestro ma con lui in campo gli spazi sotto si aprono. Reynolds con 4 punti di fila riporta a -4 RE, che le quarto parziale ha concesso pochissimo ad Avellino.
38′ -1 con un super Reynolds, che però si mangia l’azione del possibile sorpasso…
40’…poi bravo Leunen a spazzare sul layup dello stesso centro biancorosso. Rich mette 5 punti tra le due squadre, 65-60