BMR Scandiano, domenica di fronte ci sarà l’ex Chiappelli

La squadra scandianese, ancora targata BMR, farà visita a un suo ex giocatore nella seconda giornata di Serie B Old Wild West

Dopo la presentazione avvenuta sabato nella sede di BMR, che ancora una volta ha scelto di restare affianco al Basket2000 e successivamente all’esordio – purtroppo sfortunato – della squadra in campionato, parla Gioacchino Cappelli, ex BMR ora trasferito a Fidenza, prossima avversaria dei biancorossoblù.

Ecco l’intervista raccolta dal sito ufficiale della squadra scandiccese.

“Affrontare alla seconda giornata la mia vecchia squadra non sarà semplice”. Parole e musica di Gioacchino Chiappelli, che domenica prossima ospiterà i vecchi compagni al PalaCattani di Faenza, dove si è trasferito in estate per vestire i colori della Rekico.




L’occasione è propizia per fargli qualche domanda sulla sua nuova avventura e sul prossimo avversario dei bianco-rosso-blu. Il lungo classe 1991, che all’attivo ha esperienze anche con Fortitudo Bologna, Riva del Garda, Lugo e Virtus Imola, nello scorso campionato ha partecipato alla salvezza scandianese con oltre 12 punti e 8 rimbalzi a partita, per un ottimo 16 di valutazione media che è salito ad oltre 17 nelle due gare dei playoff contro Omegna.

Che effetto ti fa ritrovare subito la Bmr?

“Devo molto a Scandiano, a coach Tinti ed ai compagni con cui mi sono trovato a meraviglia. Mi hanno aiutato a crescere e maturare sotto molti aspetti”.




Che gara ti aspetti?

“Mentirei se dicessi che mi attendo 40′ facili…tutt’altro. Spero di fare una buona partita”.

Come procede la nuova avventura in terra ravennate?

“A Faenza hanno un progetto ambizioso, l’ho sposato e spero mi porti lontano”.