BUDUCNOST PODGORICA 82
GRISSIN BON 74
Parziali: 23-17; 39-41; 57-61
1′ Candi per Mussini nello starting five. Subito difesa disattenta per la Grissin Bon. Bene i due falli conquistati da Della Valle in attacco in 10”, entrambi di Kyle Landry. 10-0 BUD con 2 triple: attenzione a far prendere ritmo subito agli avversari
3′ buona reazione guidata da Markoishvili e Della Valle.
4′ Ritmo incontrollato per RE: serve razionalità ed esecuzione.
7′ Troppe perse di RE che ora è contratta in attacco. La palla si muove poco dentro-fuori, +11 BUD
9′ Buonissimo impatto di De Vico, dietro e in attacco. Reggio macina gioco adesso e torna al -6 con quasi canestro del -4 sulla sirena del primo quarto.
11′ difesa seria ora di RE, peccato che in attacco sia poco cinica. Quintetto con Wright e De Vico, assieme a Della Valle, bene. Il tiro di Wright “nuovo” è roba tosta, rilascio veloce, form buono.
12′ Wright e Mussini, -2: strappo colmato. Resiliente lo è questa squadra, peccato per i momenti di down difensivo. Wright in questa squadra serve con il pane per alzare la qualità dell’esecuzione offensiva e la pericolosità
14′ Bella Grissin Bon ora. Pareggio con gioco da 4 di Nevels
18′ Comunque chi non è intrigato da questa squadra non ama il basket. Con tutti i pregi e i difetti è una idea più che intrigante all’alba della crescita. ADV ottimo momento, legge la difesa, la attacca, ribalta il lato, fa le cose giuste. Mussini altra tripla +3 RE, 0-8 di parziale: Così bene davvero. Questi break sono ottimi.
20′ Dopo il 10-0 iniziale, 29-41 di RE che ha la faccia giusta e tanta gara.
21′ Buonissimo inizio di RE come concentrazione e intensità.
23′ Della Valle sta giocando il miglior basket della sua carriera, senza se e senza ma. E’ totale, soprattutto ha aggiunto tanta difesa. +5 RE
28′ Ora RE è troppo prevedibile in attacco anche se lavora bene in difesa. Ivanovic piedi per terra è una sentenza e pareggia a 53. Serve qualcuno al supporto di Della Valle
30′ Con Wright al gomito o in post e la sua capacità di visione del gioco son momenti felici per Reggio. 7 recuperi per la GB al 30′. Ancora bene.
32′ Troppa fretta di Reggio, deve controllare il ritmo. Nevels non può avere una sola velocità e visione in transizione. +4 RE comunque.
33′ due sciocchezze, una difensiva di Cervi e una di Mussini che perde una palla in orizzontale. Gordic pareggia. Vietato far riprendere ritmo al Buducnost ora. Vietatissimo. Serve maturità per farlo, vediamo di che pasta è fatta questa Grissin Bon.
34′ Lato debole…lato debole…lato debole dal passaggio dal post….attenzione!
36′ Troppi errori offensivi per Reggio: forzature e prevedibilità. -6, zona
37′ Markoishvili così non serve, e difensivamente non ha fatto nulla di straordinario. Questo è un problema per Reggio. Serve la sua leadership.
39′ Peccato, peccato davvero. Reggio si è disunita troppo nel quarto parziale.