Weekend denso di impegni per le squadre reggiane impegnate dalla serie D alla C Gold.

In serie D trova la prima vittoria della sua stagione la Bibbianese (2) che, grazie al trio Croci (23 punti), Monticelli (18) e Bartoli (14), piega le resistenze di un’ostica Francesco Francia (4), uscendo vincitrice per 77 a 69. Per i ragazzi di coach Reverberi prestazione esterna davvero convincente, contro un avversario di livello, che di fatto dà ufficialmente il via alla stagione biancoblu.
Esce invece nuovamente sconfitta la Torre (0) che mostra discreti passi avanti ma che alla lunga cede l’onore delle armi al più quotato Basket Voltone (4) che si impone sul campo dei reggiani per 73 a 63. Ai locali non bastano le buone prove di Davoli (18 punti), Margaria (14) e Bondioli (12) che restano in gara fino al 35′ salvo poi non capitalizzare i possessi decisivi a propria disposizione.
Chiude il tabellone la Sampolese (4) che quest’oggi (palla a due alle ore 18.00) sarà di scena sul difficile parquet della Fulgor Fidenza (2).


In serie C Silver l’unica reggiana impegnata tra le mura amiche è la Mecart Cavriago (0), in cerca dei primi punti stagionali, che questa sera alle ore 21.00 ospiterà la Vis Persiceto (2). La capolista Rebasket (4) sarà di scena sul difficile campo dell’Olimpia Castello (4) con palla a due sempre alle ore 21.00. Chiude il quadro Novellara (2) che questa sera (ore 21.00) sarà impegnata ad Anzola Emilia contro la locale Anzola Basket (4).

Per quanto riguarda la serie C Gold doppio impegno interno per le squadre reggiane presenti enl girone: stasera alle ore 21.00 la Dilplast Montecchio (2) ospiterà la capolista Virtus Imola (4) mentre domani alle ore 17.00 la L.G. Basket Castelnovo Monti (4) riceverà la visita del Guelfo Basket (2).