Punto Minors: cinque reggiane in campo oggi. Altra vittoria per La Torre

Successo per i ragazzi di coach Romano in Serie D, mentre oggi toccherà, tra C Gold e D, a ben cinque squadre reggiane

C GOLD

Dilplast Montecchio chiamata al pronto riscatto dopo il KO del derby contro l’LG Castelnovo Monti. Alle 21 arriva, sul parquet di casa, Pontevecchio, davanti di 4 punti rispetto ai biancoblu in classifica, avendo conquistato tre successi. Per la squadra di coach Cavalieri l’opportunità di mettere fieno in cascina, sulla scia della buona gara disputata proprio contro Castelnovo Monti.




C SILVER

Due le reggiane impegnate nell’8° giornata di andata di C Silver. La Rebasket, capolista in coabitazione del campionato, farà visita alle ore 18 alla SG Fortitudo (0) in quel di Bologna, con la decisa intenzione di restare lassù in vetta con Olimpia Castello e Granarolo, vista la netta differenza di qualità in campo.
Turno esterno anche per la Me-Cart Cavriago, che alle 21 farà visita alla CNO Santarcangelo, squadra tosta e che a oggi ha una percentuale di vittorie superiore al 50% (4W-2L). Per Fantini e soci servirebbe una vittoria convincente per svoltare definitivamente in questo seppur buono inizio torneo.




SERIE D

Successo 61-49 per La Torre contro Fidenza nella gara disputata ieri sera, con i grigiorossi che fanno bottino pieno (tre vittorie) durante questa settimana e salgono a quota 6 in classifica, lasciandosi alle spalle in pochi giorni le zone calde.
Oggi tocca alla Sampolese, che alle 18 farà visita al Nazareno Carpi in quello che è sempre un quasi derby con una squadra che appaia i ragazzi di coach Corali in classifica a quota 8, mentre alle 19 la Bibbianese sfiderà la capolista l’Atletico Borgo Panigale in terra felsinea per un match che dal pronostico sempre decisamente un Everest. Ma la carta, si sa, è fatta per essere smentita.