Sabato più di luci che di ombre per le reggiane impegnate nei vari campionati minori: alle ottime vittorie di Montecchio e Rebasket fa da contraltare un’altra sconfitta di Bibbiano. Oggi le ultime tre reggiane in campo.
In serie C Gold da registrare l’importante vittoria interna della Dilplast Montecchio (8) che si sbarazza del San Lazzaro (6) con il roboante punteggio di 109 a 98: per i ragazzi di coach Cavalieri un ultimo quarto da ben 34 punti segnati vale la tanto agognata vittoria. Da segnalare che i biancoblu portano ben cinque giocatori in doppia cifra: Bertocco 28, Di Noia 21, Vanni 15, Gruosso 12, Grisendi 11.
Oggi tocca invece alla LG Castelnovo Monti (6) che alle ore 18.00 sarà di scena sull’ostico campo della Salus Bologna per provare a strappare due punti di importanza capitale per le sorti di classifica della truppa di coach Diacci.
In serie C Silver si conferma vittoriosa e capolista la Rebasket (16) di coach Casoli che in quel di Imola è corsara per 66 a 61 soffrendo più del dovuto contro una delle due Cenerentola del campionato. Per i biancorossi, che portano in doppia cifra Lusetti (18 punti), Tognato e Defant (10 a testa), una gara sempre punto a punto decisa negli ultimi secondi da due liberi dell’ex Pallacanestro reggiana Massimiliano Defant.
Questo pomeriggio tutti i fari sono puntati sulla palestra di via Novy Jicin, dove alle ore 18.00 andrà in scena il derby in salsa reggiana tra Pallacanestro Novellara (12) e Mecart Cavriago (8).
In serie D altra battuta d’arresto, l’ennesima, per la Bibbianese (4) che cade 67 a 54 sul campo del Calderara (8). Per i ragazzi di coach Reverberi sicuramente non si tratta di un momento facile ma la classifica è ancora molto corta e inanellare un paio di vittorie significherebbe tirarsi fuori da zone di classifica ad oggi molto pericolose.