Inizia stasera il weekend delle minors. Le reggiane in campo, tra C Gold e C Silver, dovranno affrontare sfide piuttosto insidiose.
C GOLD
GAETANO SCIREA FORLI’- PASTA DALLARI CAST. MONTI sabato 13 ore 18.30
BOLOGNA BASKET 2016 – DILPLAST MONTECCHIO domenica 14 ore 18.30
Due gare esterne per le reggiane di C Gold. Castelnovo Monti fa visita domani al Gaetano Scirea, squadra che segue Canuti e compagni di 4 lunghezze in classifica. Per l’LG sarebbe importante un successo per separarsi sempre più dalla zona bassa di classifica.
Turno ancor più tosto per la Dilplast, che affronta il Bologna Bk 2016, compagine che la appaia in graduatoria a quota 12. Un’affermazione sarebbe una grande iniezione di entusiasmo.
C SILVER
GRANAROLO BASKET – ME-CART CAVRIAGO sabato 13 ore 21
VIRTUS MEDICINA – REBASKET sabato 13 ore 21
NOVELLARA – GS FORTITUDO domenica 14 ore 18
Due trasferte su tre gare in cui sono impegnate squadre della nostra provincia. Si parte domani con Cavriago (10) sul campo del Granarolo (16 e che incalza Rebasket e Novellara) e con la stessa squadra di coach Casoli (18) che fa visita a Medicina (anch’essa a 16 punti) in quello che è un big match della quattordicesima giornata di andata.
Domenica, invece, toccherà a Novellara (16) che riceverà in via Novy Jicin la Ginnastica Fortitudo, unica squadra ancora a quota 0. Occasione ghiotta, per la squadra novellarese, per proseguire la sua grande stagione fino a ora.
SERIE D
VENI BASKET – PO. BIBBIANESE venerdì ore 21
NAZARENO CARPI – LA TORRE sabato ore 18
PALL. VIGNOLA – SAMPOLESE domenica ore 18
Scontri diretti o quasi, nell’ultima giornata del girone di andata di Serie D. La Bibbianese fa visita al Veni Basket giocandosi uno scontro diretto tra due squadre appaiate in classifica a quota 8, mentre domani La Torre proverà lo sgambetto ai cugini del Nazareno Carpi: in caso di successo li supererebbe in classifica in virtù dello scontro diretto.
Domenica toccherà alla Sampolese che giocherà a Vignola (8) una gara che potrebbe aumentare il bottino di punti di distanza tra sé e i playout di tutto rispetto, oltre che fare un favore indiretto anche a Bibbianese e La Torre.