La situazione in casa Pallacanestro Reggiana resta fluida. Mercato in uscita, ovviamente. Ma sono tre i fronti aperti sul quale si sta lavorando: Mussini, Nevels e Pedro Llompart
FEDERICO MUSSINI
L’accordo tra Reggio e Trieste per l’approdo del giovane biancorosso in casacca Alma è stato raggiunto: prestito secco fino al 30 giugno senza uscite. Il che significherebbe permettere a Mussini di trovare minuti e fiducia con la finalista della passata A2 e capolista dell’attuale girone Est per poi rientrare in terra reggiana con i due anni di contratto restanti. Ma…
…ma la situazione è in stallo e non è detto che Mussini lasci Reggio, anche in virtù delle poche ore restanti alla deadline degli scambi tra A e A2.
Il motivo è legato alla richiesta dell’agenzia che ne cura gli interessi di inserire un’opzione di uscita dal contratto con Pallacanestro Reggiana. Opzione non presa in considerazione dalla stessa società biancorossa, che lascerà partire il giocatore solo in prestito, non a titolo definitivo.
Tradotto: Mussini-Alma si farà solo in prestito, altrimenti il play resterà in maglia Grissin Bon.
GARRETT NEVELS
Come anticipato ieri durante la puntata di BaskeTime, Pallacanestro Reggiana sta lavorando per trovare un accordo che possa inserire una opzione sulla californiana per la prossima stagione e permettergli ora di giocare in una squadra dove possa trovare minuti e fiducia durante questa ultima parte di annata.
Si sonda il mercato estero come principale soluzione, anche se qualche opzione in A2 resta viva, seppur non al vertice delle preferenze oltre a essere vivo lo stesso vincolo che presente per Mussini, vale a dire la scadenza della deadline del mercato venerdì.
Non è ancora scontato – inoltre – che Nevels e il suo procuratore accettino di inserire un’opzione per la prossima stagione con contratto prestabilito. Insomma, si continua a lavorare.
PEDRO LLOMPART
Per il play spagnolo non ci sono sondaggi da parte di squadre interessate. Chiaro che la tipologia di atleta (anche per quanto concerne l’età) possa avere un pizzico meno di appeal rispetto ad altri pari ruolo. Si cerca nel mercato spagnolo, ma ancora nulla è vivo. Llompart sta bene a Reggio e sia lui sia Nevels continueranno ad allenarsi con la squadra biancorossa fino a che non si dovessero sbloccare le loro posizioni.