Il DS della squadra biancorossa, Alessandro Frosini, nel post gara della vittoria contro Varese ha parlato anche dei problemi che hanno colpito Riccardo Cervi e Chinemelu Elonu, con il capitano biancorosso che non ha più fatto ritorno sul parquet mentre il nigeriano ha disputato minuti importanti nel terzo parziale.
«Cervi ha accusato un dolore muscolare – ha commentato Frosini ai microfoni di Teletricolore – non sappiamo se adduttore, inguine. Forse una torsione durante una lotta a rimbalzo lo ha portato a questo movimento innaturale. Sentiva dolore ma presumibilmente lo rivaluteremo fors’anche martedì, perché in queste occasioni occorre lasciar trascorrere almeno 48 ore.
Sul problema a Elonu – continua Frosini – speriamo di avere meno preoccupazioni, ma anche lui aveva un fastidio al ginocchio che gli si è riacutizzato durante la gara; è sceso ma poi stata meglio e infatti ci ha dato cinque minuti chiave nel terzo quarto. Il problema al piede è in via di risoluzione, anche rispetto alla risonanza che ha sostenuto in settimana, ma ora dovremo tenere monitorata questa situazione».