PISTOIA 76
GRISSIN BON 80
Parziali
: 17-22; 39-40; 63-63

1’ dentro De Vico per Reggio. Odum inizia subito fortissimo come mai aveva fatto in questa sua parentesi pistoiese. 9-4 PT

3’ Difesa che balbetta per Reggio, PT ne approfitta. In attacco qualche palla persa di troppo. Mitchell 2 falli per Ramagli non è un buona notizia.



5’ Ortner per Cervi e subito dopo Cervi per Ortner per Pillastrini, 15-9 PT

8’ Dixon da 3, -2 RE che ora lavora meglio a rimbalzo difensivo. De Vico bene.

9’ Mussini layup che impatta il match, ma parte tutto da una buona difesa ora, che sta facendo pensare Pistoia.

10’ Ortner con un pregevole giro dorsale da’ il +5 a RE. PT attacca molto di 1vs1, Reggio chiudendo l’area riesce – ovviamente – a lavorare meglio.

12’ Ancora Mussini, che fino a questo punto ha un +12 di +/-, a dare il massimo vantaggio a RE sul +6 21-27.

13’ tre sciocchezze reggiane con forzature e palle perse, Aguilar dà qualche minuto, Pillastrini ruota vorticosamente gli uomini nel ricercare, pare, sempre una certa intensità sugli esterni. +4 RE

16’ Llompart non in gara, fatica tantissimo con giocatori che hanno bisogno di ricevere il passaggio del roll a terra come Ortner. Palle perse a ripetizione e forzature. 30-30

19’ Auda è un fattore, di intensità e come fatturato. +2 PT con la tripla dell’ex Avellino su un rimbalzo che RE aveva già in mano ma ha perso. Attenzione ai dettagli.

20’ Chiude a +1 RE il 1° tempo, situazione di equilibrio che ci sta per quanto visto sino a ora.

22’ Mitchell ora è on fire e sono 7 i punti di fila dell’ala pistoiese. 48 pari

25’ Le due squadre segnano tanto ora. Si risponde colpo su colpo, con PT che è Mitchell e RE che trova tanto da Cervi



27’ Mussini, che partita! Ma il peso di Aguilar a rimbalzo si sente (8r) e Reggio tocca il +6. 57-63.

29’ Una marea di liberi per PT in questo quarto.

30’ Due palle perse nella propria metà campo per Reggio…sanguinose, terrificanti. Della Rosa segna la tripla del 63 pari, ma che occasione per dare la spallata al match ha perso Reggio…

31’ Misteriosamente Llompart ancora in campo…ma è un problema enorme. Quante azioni d’attacco sprecate per fretta e frenesia di RE.



34’ Si vede di tutto in campo ora, ma è la sfida salvezza, ci sta. Lasciamo da parte la bellezza del gioco. Buono anche Llompat ora, per dare ordine, anche se guarda mai il ferro.

35’ Antisportivo a Meszicek e altrettanto a Llompart poco dopo. Partita confusa, ma Reggio non riesce a dare la spallata e PT torna sotto.

37’ PT a -2 con altro errore in attacco di RE su un tiro importante, ma Ortner subisce un altro sfondamento. Partita importante dell’austriaco oggi.

40’ Stillicidio di liberi, con Mitchell che prima impatta il doppio confronto ma Dixon è gelido dalla lunetta e Reggio ribalta anche il doppio confronto