VUELLE PESARO 73
GRISSIN BON 100
Parziali: 12-24, 31-49, 47-74

1′ Leo Candi in panchina solo per onor di firma, in tribuna si accomoda ancora Bryon Allen. Chi delle due vince si assicurerà la salvezza, nel caso Reggio perda e Pistoia dovesse uscire sconfitta dalla trasferta di Varese a retrocedere sarebbero i toscani. Capitan Cervi non scenderà in campo, Aguilar agirà da pivot con Gaspardo al suo fianco.

2′ Reggio corre come un treno dopo un paio di recuperi ma due errori in contropiede tarpano le ali biancorosse.

4′ 8 punti di Gaspardo con due schiacciate: Pesaro scricchiola visibilmente in retroguardia.

5′ Continuano gli errori incredibili da sotto dei reggiani, Pesaro ringrazia e si rifà sotto.

7′ 23-8 la valutazione pro Reggio (12 del solo Aguilar) ma i marchigiani sono sempre lì.

8′ Pesaro è obiettivamente indecente (3/13 da 2 e 6 perse, Blackmon e Mccree combinano per 1 solo punto), Reggio è a +13 ma potevano essere anche 20.

10′ Prestazione gagliarda dei reggiani contro un avversario gravemente insufficiente: essenziale per la Grissin Bon continuare ad allargare il divario per evitare il rientro degli avversari.



12′ 5 punti in fil di Mussini alimentano il +15 reggiano: Pesaro continua nel suo sprofondo (bianco) rosso (5/23 dal campo).

14′ 12/19 da 2 per Reggio che però ha 2/10 da 3: riallineare il mirino da fuori potrebbe dare una decisa spallata al match.

15′ 54 a -1 la valutazione pro Reggio. 12 Gaspardo, 9 Mussini, 6+8+1 per Agular: +23 Grissin Bon.

18′ 4° fallo di Lyons: continuano i problemi (grossi) in casa Vuelle.

20′ Reggio tutto sommato è dove voleva essere: pur tirando male da 3 punti sta dominando in lungo ed in largo ma, soprattutto, ha concretizzato l’enormità di palle perse della Vuelle.

22′ 8-0 Vuelle che si rifà sotto: Reggio sembra essere stornata la “solita”.

24′ Pesaro segna qualche canestro in più ma Reggio tutto sommato resiste. Partita brutta ma ora è essenziale contenere la sfuriata della Vuelle.

25′ Tre triple di Dixon dopo un primo tempo da 0/4: momento migliore per sbloccarsi non poteva sceglierlo.

28′ La reazione Vuelle sembra essersi già spenta: il primo tempo disastroso rischia di costare caro ai padroni di casa.

30′ Johnson-Odom con 7 punti in fila tira tre coltellate nel fianco Vuelle: a 10′ minuti da una probabile salvezza Reggio chiude a +27.



32′ Dixon e Johnson-Odom piantano i chiodi nella bara Vuelle. +31 Reggio.

35′ Valutazione 117 a 27 (si, avete letto bene) Reggio che ha dominato in tutte le voci statistiche. Il +34 spiega benissimo il divario.

37′ Tremendo infortunio al polso per Aguilar: l’emblema dell’annata biancorossa. Un enorme in bocca al lupo a Pablo.

38′ 99esimo e 100esimo punto reggiano messi a segno da Alessandro Vigori: ci sarà sicuramente bisogno di lui nell’ultima gara interna contro la Vanoli Cremona.

40′ Reggio abbatte una negativa Pesaro e si guadagna (finalmente) la salvezza sul campo. Pistoia viene travolta a Varese ma poco conta: solo la teorica penalizzazione che pende sul capo della Fiat Torino può salvare i toscani. In una serata finalmente positiva il terribile infortunio al polso di Aguilar getta un’ombra sull’umore reggiano.