PESARO 65
REGGIO EMILIA 90
Parziali: 20-24, 35-43, 54-63

1′ Reggio scende a Pesaro per cercare la quarta vittoria consecutiva. La Carpegna Prosciutto conta sulle motivazioni extra del grande ex Federico Mussini per provare a schiodarsi da quota zero.

2′ 6 punti di Owens: Reggio attacca di corsa e il big man “centometrista” biancorosso viene cavalcato in ogni singolo possesso.

4′ Molto attiva Reggio a rimbalzo, già 6, ma soprattutto nessuna carambola offensiva concessa ai marchigiani.

6′ Upshaw 9+6: Pesaro ha già iniziato a sparacchiare e Reggio va ad una velocità forsennata.

7′ 5-0 Pesaro propiziato da alcune forzature di Johnson-Odom: la croce e delizia della Grissin Bon colpisce ancora.

10′ Pigra la second unit reggiana che fa rientrare Pesaro smettendo di contenere le penetrazioni degli esterni pesaresi. Primo quarto in chiaroscuro della Grissin Bon.



12′ Morbida difensivamente Reggio, Pesaro sparacchia da tre ma adesso è più intensa dentro l’area. Dall’altra parte troppa confusione del quintetto guidato da Poeta rispetto a quello con Mekel.

15′ 12+8 e 20 di valutazione per Upshaw. Pesaro non sa proprio come arginarlo. In un amen Reggio di nuovo a +9.

17′ Sempre pigra Reggio che si siede inspiegabilmente ogni minimo margine preso a proprio favore; piccoli blackout ma diluiti nel tempo.

19′ 10 silenziosi ma essenziali punti di David Vojvoda. Insieme alla coppia Owens-Upshaw, ad ora, assoluti migliori in campo.

20′ Parziale che arride ancora agli ospiti (19-15) ma tanti balckout, soprattutto difensivi, che non hanno permesso alla Grissin Bon di dare una spallata più corposa al match.

22′ Entrata letargica in campo Reggio, la salva (quasi) sempre il gioco a due Mekel-Owens.

24′ Zona pari per Reggio, Mekel si perde un taglio dalla linea di fondo e Pesaro a -4. Dall’altra parte Johnson-Odom è già alla terza scelta consecutiva errata.

25′ Ora il blackout è enorme: Pesaro arriva al ferro con un passaggio, a volte neanche con quello. 48 pari e 13-5 Carpegna Prosciutto nel quarto.

27′ Tripla di Upshaw (15+10) e tripla di Vojvoda (13): Reggio riparte con le sue enormi certezze di serata.

30′ Altro clinic di David Vojvoda: 8 punti, con due triple, nel passaggio più abulico dell’attacco reggiano rimettono in carreggiata la gara.



32′ Tanti minuti in campo per Pardon che sicuramente non è appariscente nei numeri, ma sta cercando di completare l’apprendimento del basket europeo partendo dalla propria metà campo.

35′ 7+6+4 di Fontecchio che si dimostra giocatore maturo e utile anche se il foglio statistico non gli da troppa gloria.

36′ Partita in ghiaccio (+16) per una Grissin Bon che sta facendo giocare tanti minuti alle sue seconde linee.

38′ 5 giocatori in doppia cifra per Reggio con un interessantissimo 6+9+3 stoppate di Dererk Pardon.

40′ Quarta vittoria consecutiva per una Grissin Bon che per 25 minuti va a corrente alternata prima che il solito Vojvoda desse la spallata decisiva al match. E adesso occhi puntati sul big match del PalaBigi di domenica prossima contro la capolista Virtus Bologna.