A seguito della bozza – perché a questo momento di tale si tratta, in attesa che venga resa Decreto – pubblicata in serata dagli organi di stampa nazionali, il campionato di basket va verso la sospensione.




La possibile estensione della zona rossa, al fine di ridurre al minimo il rischio di propagazione del virus Covid-19 a diverse province della Emilia Romagna, quel che filtra dagli ambienti cestistici è appunto la probabile sospensione del campionato di LBA.
Tanto che la De’ Longhi Treviso, che sarebbe stata impegnata domani in quel di Pesaro, è stata fatta rientrate alla spicciolata in veneto (Pesaro-Urbino rientra tra le zone rosse così come Treviso).
Stessa cosa sta facendo Brindisi che era impegnata a Venezia.

Si attende la ratifica della FIP che arriverà solo dopo l’emanazione del Decreto che potrebbe arrivare non prima di domani mattina, anche a seguito di alcune richieste di chiarimenti che i Sindaci e Presidenti di Regione (Bonaccini) hanno richiesto al Governo vista l’improvvisa scelta di allargare anche alle nostre province la zona rossa.