La Unahotels è pronta a tuffarsi nella Supercoppa e lo farà, dalle prossime partite, con un roster via via sempre più al completo.
Nel weekend infatti, o probabilmente già domani, arriveranno in Italia Frank Elegar e Justin Johnson, che hanno espletato le pratiche burocratiche e ora si trovano di fronte alla querelle quarantena.
I due, diversamente da quanto accaduto a Taylor e parzialmente a Bostic (che la sta ultimando ma che sta usufruendo della quarantena soft indicata dalla FIP per potersi se non altro allenare, facendo casa-palestra-casa), hanno infatti sostenuto il primo tampone in USA nei giorni scorsi (entrambi risultati negativi) e oggi si sottoporranno al secondo. Questo grazie all’apertura avvenuta in queste ore per atleti professionisti.
Questo, in caso dovesse confermare la negatività, potrà togliere loro l’obbligo di quarantena e permettergli di aggregarsi subito al gruppo.
Pallacanestro Reggiana, per ulteriore scrupolo, sottoporrà i due lunghi a un terzo tampone appena arriveranno in Italia, tramite una clinica della Regione che fornirà ii risultati in pochissime ore.
Questo riduce di molto i tempi per l’inserimento in gruppo dei due, che da settimana prossima potranno quindi iniziare gli allenamenti per poi – realisticamente – scendere in campo non prima della quarta sfida di Supercoppa, quella di lunedì 7 settembre.