Giornata di tamponi per la Vuelle Pesaro, prossima avversaria della Unahotels nel turno domenicale di LBA. Non solo per la squadra di coach Repesa, per la verità, ma la compagine marchigiana – una volta avuti i risultati – sarà se avrà a disposizione i minimo sei atleti con i quali sarà obbligatorio scendere in campo domenica.




Durante la settimana parte dei tamponi agli atleti risultai positivi in precedenza hanno dato esito negativo e pertanto sono ripresi gli allenamenti, come comunicato via social dalla stessa Vuelle, e quelli di oggi che daranno risultati domani saranno quelli – appunto – che derimeranno la questione “partita sì/partita no”.

A oggi la sfida della Vitrifrigo Arena è confermata: la Legabasket, nei giorni scorsi, ha disposto il rinvio di due gare (Cremona-Sassar e Trieste-Treviso) mentre un’altra sfida che pareva in dubbio, quella della Reyer in quel di Milano al momento è confermata, nonostante le perplessità mostrate più o meno velatamente dal presidente dei lagunari Casarin proprio a mezzo stampa nella giornata odierna.




La Unahotels, dal canto suo, ha ripreso l’attività in settimana, con gli allenamenti che hanno seguito i risultati della nuova visita di idoneità sportiva alla quale si sono dovuti sottoporre tutti gli atleti post positività, come previsto dal Protocollo FIP.

Di certo, dopo tre settimane di stop, nessuno si aspetta una squadra biancorossa sul pezzo fisicamente e reattiva: di fatto è praticamente come un nuovo inizio e questo inciderà non solo sulla Unahotels ma anche su altre formazioni che hanno, in queste settimane, dovuto fare i conti con focolai Covid all’interno del gruppo squadra.

E se Reggio piange, Pesaro, stando alle poche notizie filtrate nella settimana scorsa, non ride di certo, anche se il focolaio pare sia stato più benevolo che con i biancorossi di coach Martino.
Vedremo le evoluzioni della situazione nelle prossime ore, ma a oggi la partita è confermata con palla a due alle ore 17.30.