E’ andato in scena venerdì sera il primo derby in serie B tra Chemco Puianello e Pallacanestro Scandiano.
Le padrone di casa si presentavano all’incontro forti del successo sul campo di Tigers Parma, le scandianesi reduci dalla sconfitta interna contro Valdarda.

Chemco Puianello-Pall. Scandiano 65-56
(14-20, 28-37, 44-46)
Puianello: Oppo 17, Ligabue 5, Dall’Asta 7, Pignagnoli 4, Albertini, Brevini 13, Gervex ne, Corradini, Manzini 12, Boiardi 7, Fontanili 2. All. Giroldi Ass: Fontana.
Pall. Scandiano: Fedolfi 18, Pellacani 2, Accini 16, Meglioli E. 4, Bini 3, Tagliavini, Marino 5, Munari 8, Teti ne, Meglioli A., Nalin ne, Frattini ne. All. Piatti Ass: Simonini.

Come all’esordio parte forte Scandiano, sfruttando le basse percentuali al tiro delle padrone di casa riesce a correre e finalizzare diversi contropiedi già nei primi minuti. Nel secondo periodo fatica ancora la Chemco a trovare continuità in attacco, con le ospiti che riescono a scappare fino al +9 del 20′ trascinate anche stavolta da Fedolfi (15 pt’ al 20′) e Accini.
La musica cambia nella ripresa. Il pressing voluto da coach Giroldi mette in difficoltà le ospiti, che restano aggrappate alla gara con fatica grazie alla difesa -ottima prova in quest’ottica di Bini e Meglioli E-, ma non trovano praticamente più il canestro.
L’ultimo quarto è in sostanza un monologo Puianello. La zona, guidata dalla giovanissima Fontanili, tiene le ospiti lontane dall’area e nel momento decisivo sale in cattedra il talento di Brevini, che infila punti e assist che mettono la gara in cassaforte. Mvp dell’incontro ancora una volta Lidia Oppo, mette in ritmo le compagne per tutta la durata della contesa e, spesso sfidata al tiro, risponde presente infilando triple pesantissime per l’economia della gara.

In attesa di sapere le date del recupero della prima giornata, con questa vittoria la Chemco mantiene l’imbattibilità stagionale e affronterà venerdì 26-03 Valdarda in quello che sarà un vero e proprio spareggio per la vetta.
Scandiano è attesa da Tigers Parma nel pomeriggi di domenica 28-03, entrambe le squadre saranno alla ricerca della prima vittoria stagionale.