REGGIO EMILIA 64
ORDEA 71
Parziali: 18-21, 34-37, 46-52
1′ Reggio a caccia della Final Four di FIBA Europe Cup dopo la vittoria contro Sibiu, che mancava da due mesi. Davanti ai reggiani i padroni di casa di Oradea, altra formazione fisicamente temibile e assai avvezza all’uso del tiro da tre punti.
3′ Estremamente aggressiva in difesa Reggio che cerca di negare l’area ai rumeni. Ancora molto positivo l’inizio di Lemar (4+1+1).
5′ Interessante la “trasformazione” della Unahotels che non ha più il tiro da tre come arma principale ma pensa soprattutto d attaccare l’area.
7′ 4/5 da 3 per Oradea. Reggio deve assolutamente lavorare per togliiere certezze offensive agli avversari.
8′ Continuano le grandi difficoltà offensive di Taylor: 0 punti con 0/4 dal campo. Subito tripla per Koponen: speriamo…
10′ Un’altra tripla di Koponen vale il -3. Meglio l’assetto difensivo reggiano nella seconda parte di parziale, con Candi e Johnson che danno la sveglia alla retroguardia.
11′ Ancora non entrato Sims con Elegar, estremamente responsabilizzato che sta cercando di riappropriarsi delle certezze di alcuni mesi fa.
13′ Oradea è 11/18 dal campo. La gara è tutta in questo dato, la difesa Unahotels deve necessariamente mettersi a lavoro.
15′ Oradea fa molta meno paura quando è costretta ad attaccare a difesa schierata mandando la palla dentro (ottimi Johnson e Sims sui pari ruolo).
17′ Continua a non segnare neanche per sbaglio Brandon Taylor. Al momento l’assenza offensiva dell’ex Le Mans (0 con 0/5 dal campo) è il problema principale di Reggio.
19′ Curiosità: già tutti a referto i 9 reggiani scesi in campo fino ad ora.
20′ 13/27 dal campo, 6 assist e 5 palle perse per l’attacco biancorosso che ha un disperato bisogno di sbloccarsi dal punto di vista della continuità.
22′ Bene, molto bene Frank Elegar (9+4). Dietro si è ricominciato a perdersi gli esterni dietro i blocchi.
24′ Assai negativo questo secondo tempo di Justin Johnson: in attacco un paio di scelte scellerate, in difesa per due volte perde l’uomo sul perimetro. Unahotels che ha necessità di stare “sul pezzo” per ogni singolo secondo della gara.
26′ Riecco a voi la Unahotels caotica e senza capo ne coda. Rapido -9 con 2 punti segnati in 6 minuti. Un coma che sembra ormai irreversibile…
28′ Dal nulla cosmico, due triple di Taylor. Speriamo siano sintomo di entrata in gara dell’esterno americano.
30′ Serata orribile di Baldi Rossi che, unitamente a Johnson, apre una voragine nello spot di ala forte. Velo pietoso per Sims, utilizzato pochissimo (6 minuti) e autore solamente di danni.
31′ Ennesima tripla di un lungo rumeno che fa pop sul lato debole. Elegar a parte, sul patibolo tutta la front line biancorossa.
33′ 7-0, e -2, Reggio che finalmente difende decentemente sul pick and pop di Oradea. Le poche volte che è riuscita a correre la Unahotels ha trovato solo cose positive.
35′ Difesa difesa e ancora difesa. Benissimo Reggio nel contenimento 1 contro 1. Serve lucidità offensiva, il vero problema di questa serata.
38′ Altre quattro triple di Oradea affossano Reggio (-9). Pazzesco come questa squadra non riesca/possa darsi un briciolo di continuità.
40′ Finisce qui la FIBA Europe Cup di Reggio che mette in mostra i soliti, cronici, problemi offensivi. Le 4 triple di Oradea, praticamente consecutive, nella seconda parte di ultimo parziale cancellano ogni velleità di qualificazione ai biancorossi.