Inizia con due sconfitte l’avventura dei club reggiani nel “girone giallo”. L’esordio nella seconda fase vedeva le formazioni della nostra provincia opposte alle due cocapoliste del girone B: Scandiano è scesa in campo a Cavezzo, Puianello ospite del Progresso Bologna.
Matteinplast Bologna – Chemco Puianello 52-40
(13-12, 27-20, 41-28)
Puianello: Oppo 6, Ligabue, Montanari 7, Pignagnoli 7, Albertini, Brevini 13, Martini ne, Corradini 3, Fontanili, Boiardi 3, Graffagnino 1. All: Giroldi Ass: Fontana
Lotta ad armi pari la Chemco sul campo del blasonato club felsineo. Nel primo tempo la solidissima difesa ospite consente alle ragazze di coach Giroldi di rimanere aggrappate alla gara nonostante le difficoltà in attacco. Nella ripresa il talento di Mini e Zarfaoui consente alle padrone di casa di portare il divario in doppia cifra, trovando comunque difficoltò a scardinare l’efficacie zona 3-2 delle gialloblù. Puianello come da tradizione non muore mai e – grazie anche alla prova da 7pt e 14r di Pignagnoli- riesce anche a vincere l’ultimo parziale.
Le ragazze della presidentessa Valeriani torneranno in campo venerdì sera contro Cavezzo, in una sfida che può dire molto riguardo gli obiettivi stagionali del club.
Acetum Cavezzo – Pallacanestro Scandiano 74-44
(14-11, 36-13, 54-30)
Scandiano: Fedolfi 5, Pellacani 8, Accini 7, Meglioli E. 13, Bini 7, Pieracci 2, Munari, Nalin, Marino 1, Tagliavini 1. All: Piatti Ass: Simonini
Dura solo un quarto la resistenza di Scandiano sul campo delle talentose modenesi. L’equilibrio del primo quarto, giocato con coraggio dalle ragazze di Piatti, viene scardinato solo dalla tripla sulla sirena da 10 metri di Marchetti. Le boiardesche poi si dimenticano di scendere in campo nella seconda frazione, permettendo a Zanoli e compagne di piazzare un parziale di 22-2 che chiude anzitempo la contesa. Da salvare l’atteggiamento del secondo tempo che consente alle biancoblù di giocare due quarti sufficenti, resistendo alla prestazione mostruosa di Calzolari (18 punti) e all’intesità di Kolar (14), grazie anche alla buona prova della giovanissima Meglioli (14).
Scandiano è ora attesa da un’altra sfida molto impegnativa contro la Matteinplast Bologna, venerdì sera alle 20.00 sulle tavole del PalaRegnani.