REGGIO EMILIA 65
VENEZIA 71
Parziali: 16-24, 25-48, 61-45

1′ Reggio chiude la sua stagione, con salvezza acquisita, ospitando la Reyer Venezia. Unahotels senza Koponen (infortunato) e Sims (rescisso consensualmente dopo la gara con Sassari), Venezia ritrova Fotu ma perde Watt (caviglia).

3′ Piuttosto ingolfato l’attacco reggiano (0/4), già in campo Candi per un Lemar poco presente (1 persa e 1 fallo fatto).

5′ Batte un colpo Justin Johnson, sicuramente il più rivitalizzato dalla cura Caja.

7′ Troppo fisica Venezia con Daye, Mazzola e Fotu in campo assieme. 14-7 Reyer.

8′ Chappell (6+2) domina i pari ruolo biancorosso. Il ritmo e l’atteggiamento reggiani sono proprio quelli della gara che conta meno di zero.

10′ Daye (7+1+2) domina la seconda parte del parziale e tiene Venezia a +8. Reggio al momento è solo Elegar e un paio di fiammate di Kyzlink.




12′ Venezia passa a zona 2-3 e Reggio si sblocca da fuori (1/4). I ritmi rimangono ben oltre il blando, al momento i più tarantolati sono i due coach.

13′ Buon impatto di Baldi Rossi (7+2) che dalla panchina è quello che sicuramente sta dando un contributo concreto. -6 Unahotels.

15′ 13 minuti in campo e 4 perse per Taylor, ben lontano da un rendimento sufficiente ma anche forse quello che soffre di più la fisicità del backcourt dei campioni d’Italia in carica.

17′ Venezia lustra i cannoni da oltre l’arco (6/12), Reggio continua a perdere palloni a raffica (già 9). -14 quasi sacrosanto.

20′ Venezia infila altre quattro triple (irreale 9/16) e per Reggio è notte fonda. -23 e la miseria di 25 punti messi a referto in due quarti.

21′ Pronti, via: persa Reggio, tripla Venezia. Chi ben comincia…

25′ Basket oggettivamente imbarazzante quello che stiamo “vedendo” in questo momento alla Unipol Arena. Venezia l’ha chiusa abbondantemente nel primo tempo, ma Reggio è davvero straziante.

28′ 8+8 di Frank Elegar, forse l’unico che sta tentando di provare a giocare una parvenza di partita di basket.

30′ Reyer in controllo totale, gara in garbage time da poco dopo l’inizio della ripresa.




34′ Reggio si avvia a chiudere la sua ennesima stagione sotto al par mostrando sempre i soliti difetti: 17 palle perse (addirittura 7 di Taylor), 2/11 da 3 e pochissimo, quasi inesistente, ritmo offensivo.

36′ Tanti, ahinoi troppi, gli errori sui quali la nuova dirigenza biancorossa dovrà riflettere nella costruzione della prossima squadra. Di sicuro al timone dovrebbe esserci coach Caja, che ha un contratto garantito fino a giungo 2022.

38′ Ricordiamo che i giocatori che la Unahotels ha sotto contratto anche per la prossima stagione sono Candi, Kyzlink, Diouf e Baldi Rossi.

39′ 18-7 Unahotels con Venezia che non segna da più di 4 minuti. -5 Reggio.

40′ Salva l’onore la Unahotels ma finisce la stagione con l’ennesima sconfitta.