Sale a due il numero di gare rimandate nel giro di pochi giorni per la Pallacanestro Scandiano. A causa di alcune positività riscontrate nel gruppo squadra di Progresso Bologna, incrociata nella gara dell’ormai lontano 7 maggio, le ragazze di coach Piatti non sono scese in campo neanche nella quarta giornata del girone giallo, in programma nel weekend. La settimana precedente, il club del presidente Belisario si era visto costretto a rimandare anche la trasferta di Piumazzo, valevole per la terza giornata.

A onor di vero, anche Puianello non ha visto alzare la palla a due della terza giornata, ma è tornata in terra reggiana comunque forte dei due punti in classifica. Finale Emilia, squadra di casa, non ha presentato nei tempi prestabiliti la regolare documentazione “no-covid”, per questa ragione gli arbitri hanno optato per la sospensione della gara. A nulla è valso il ricorso delle modenesi, giudicato “INAMMISSIBILE” dal giudice sportivo, il quale ha omologato l’incontro col punteggio di 0-20.
Si è giocata invece la gara valevole per la quarta giornata di andata, in cui la Chemco ha avuto la meglio di Piumazzo.

Royal basket Finale Emilia – Chemco Puianello 0-20

Chemco Puianello – Basketball Sisters 63-58

(15-13, 33-23, 49-46)
Puianello: Oppo 7, Montanari 9, Pignagnoli 3, Brevini 15, Corradini 2, Albertini, Gervex, Martini 2, Manzini 18, Boiardi 7, Graffagnino. All: Giroldi Ass: Fontana.

Trova la terza vittoria consecutiva Puianello, superando non senza difficoltà le agguerrite modenesi di Piumazzo. Dopo un primo quarto in quasi perfetto equilibrio, nel secondo parziale è la solita Brevini a guidare le castellesi fino al +10 dell’intervallo lungo. Nella ripresa, coach Palmieri trova nell’incontenibile classe 2005 Cattabiani (13 punti nel solo terzo parziale) le risorse per arrivare di nuovo a contatto. Nel finale, non privo di emozioni, è la freddezza in lunetta della top scorer Manzini (10/10 TL) a consentire alle giallobù di festeggiare.

Puianello festeggia anche nel weekend. La dirigente Alessandra Palma è stata eletta nel nuovo consiglio provinciale FIP Reggio Emilia, che sarà guidato dal neo presidente Davide Giudici. A Davide, Alessandra e a tutti gli altri consiglieri eletti vanno le congratulazioni e un augurio di buon lavoro da tutta la redazione di BaskeTime.