Contro ogni pronostico, più forti di tutto. La favola della Chemco continua. Dopo essersi qualificate ai playoff all’ultima giornata, attendendo il risultato da un altro campo, le ragazze di coach Giroldi hanno affrontato sul neutro di Zola Predosa la più quotata Ancona, strappando un successo che lascia la pelle d’oca a distanza di ore.
La vittoria contro le marchigiane, vale il pass per gli spareggi nazionali. Ora Puianello è attesa da un doppio confronto contro Savona (vincitrice del concentramento piemontese), la vittoria vorrebbe dire A2.

Chemco Puianello – Basket Girls Ancona 44-42

(13-7 19-22 38-33)
Puianello: Oppo 2, Montanari 6, Dall’Asta 1, Pignagnoli 2, Albertini, Brevini 16, Martini 2, Corradini, Manzini 12, Boiardi 2, Graffagnino. All: Giroldi. Ass: Fontana

Sul campo neutro bolognese, con la tensione alle stelle, la Chemco è brava a iniziare subito concentrata e impedire all’attacco marchigiano di prendere ritrmo (7 segnati al 10′). La reazione delle biancorosse anconetane arriva nel secondo parziale, vinto di 9 lunghezze, grazie alla buona difesa sulle esterne gialloblù. La ripresa è di marchio Puianello, con le solite Brevini (16) e Manzini (12) che trascinano le reggiane fino al +5 del 30′. Il finale è emozione pura, tanti errori da entrambe le parti. Il tiro del pareggio tentato dalle anconetane non trova la retina, può esplodere la gioa gialloblù, che culmina in un grande abbraccio a terra sul campo tra giocatrici, dirigenza e staff tecnico.
La Chemco è arrivata fin qui grazie ai sogni e ora sognare non solo non costa nulla, ma è un obbligo. Senza nulla da perdere, ma con un sogno nel cuore, l’appuntamento è per domenica 4 e 11 luglio. L’andata si giocherà in terra ligure, il ritorno sulle tavole del PalaRegnani di Scandiano, che diventerà per un giorno tana della Chemco.