GEVI NAPOLI 82
UNAHOTELS REGGIO E. 85
Parziali: 20-23; 34-43; 59-65
1’ quintetto standard per Reggio, obbligato viste le assenze.
3’ dominante Hopkins sotto, che trova punti e rimbalzi. 3-10 con la schiacciata di Strautins e timeout di Buscaglia perché Napoli per ora non sembra scesa in campo
6’ Gudaitis tiene in linea Napoli e con la sua presenza fisica i padroni di casa impattano sul 13 par. Break e contro-break nella gara fino a questo momento di gioco.
9’ Strautins ancora, 8 punti per lui con 5 recuperi per un’aggressiva Unahotels. Napoli resta attaccata di individualità, ma è una buona Reggio Emilia fino a ora, 17-23.
11’ Hopkins 13 punti, Cincia 5 assist. Reggio gira come un orologio. Deve solo alzare un po’ l’intensità difensiva per non fare entrare in ritmo una Gevi che per ora è assopita.
15’ Stevie Thompson on fire! 9 punti di fila che puniscono l’ennesima palla persa di Napoli (che non si capisce bene cosa stia facendo…) +14 RE
18’ Primo momento di difficoltà per la Unahotels, con Napoli che torna a -9 (massimo vantaggio +17) grazie a Lombardi (6p) e al ritorno in campo di Gudaitis. 3° fallo di Hopkins strainventato da parte degli arbitri che però condanna il centro alla panca sul finale.
23’ Cinciarini colpisce da 3 dopo un gioco 2+1 di Strautins e Reggio torna al +12, sempre molto concentrata la squadra biancorossa.
26’ Rich trova punti e Napoli torna sotto, -6 con la Unahotels ora bloccata in attacco. Il 60% dall’arco non sta pagando come dovrebbe per RE. In difesa Napoli trova punti dal mid-range
29’ Due grandi giocate di Justin Johnson danno ossigeno ai biancorossi, ma adesso la Devi pare in ritmo in attacco. Servirebbe qualche stop difensivo. Cincia sta trovando difficoltà in costruzione, forse stanco. Larson perde un pallone sanguinoso e Napoli torna al -4…il modo perfetto per dare coraggio a Napoli.
32’ tripla di Crawford per il +6, ma è gara in equilibrio ora. Reggio non è mai stata sotto ma rischia di giocarsi il finale punto a punto. Thompson un fattore per RE nel quintetto senza Cincia (che quindi può anche prendersi qualche minuto di riposo, non è un sacrilegio)
33’…però Crawford in difesa è una roba….
33’…però Crawford in attacco fa cose ottime…
35’ JJ e il ritmo di Reggio, nuovo +12 e Napoli deve rifare tutto. Brava Reggio a restare nel piano partita
36’ Con Vitali Napoli gira decisamente meglio e torna ancora una volta sotto a -4 con Parks che tira ma sbaglia il -1…ma Thompson, ancora una volta lui! tripla e 5-0 di break con un suo recupero che porta al facile layup Hopkins. Oggi MVP Stevie.
39’ Fallo su tiro da 3 di JJ…l’unica cosa da non fare a 1’ dalla fine…JJ…
40’ Fallo rischiassimo di Strautins che per poco non manda in lunetta Zerini con 3 tiri..ma sono 2..
40’ Rich tira per il pareggio ma sbaglia, vince meritatamente la Unahotels, che non è mai stata sotto lungo l’arco di un match che per larghi tratti ha dominato. Vittoria chiave per RE