#Believe è l’hashtag scelto da Puianello per questa stagione. Infatti la Chemco ci ha creduto fino alla fine, giocando con coraggio e senza pensare al risultato complessivo. Il clima alla palestra comunale era quello delle grandi occasioni, bandiere e tanto rumore hanno sostenuto le ragazze di Giroldi nel tentativo di trovare l’impresa ciclopica: ribaltare il -31 dell’andata. Purtroppo, nonostante la vittoria delle padrone di casa, ad accedere alla finale per l’A2 è Albino.
Chemco PUIANELLO – Edelweiss ALBINO 55-54
Parziali: 20-17, 28-31, 41-44.
Chemco: Oppo 10, Montanari, Manzini 6, Luppi 11, Pignagnoli 2, Albertini, Moretti 13, Martini 8, Raiola, Corradini ne, Boiardi 5, Graffagnino. All. Giroldi, ass Olivari Agnini
Albino: Birolini 3, Gatti 7, Rizzo 8, Giulietti ne, Accini 7, Panseri, Della Corte ne, De Gianni 3, Cancelli 2, Testa ne, Carrara 13, Torri 1. All. Baroggi, ass: Astolfi
Priva della stella lettone Rozemberga, Puianello parte forte, provando subito ad azzannare la gara. Nonostante l’esperienza di Giulia Gatti (17) trasmetta sempre grande serenità alle compagne, il pressing a tutto campo voluto da coach Giroldi consente alle padrone di casa a Puianello di recuperare palloni e finalizzare qualche contropiede che regala il vantaggio per 20-17 alla fine del primo parziale. Distribuendo bene i punti, la Chemco resta in partita anche per tutto il secondo periodo, anche se Carrara e il talento nazionale classe ’04 Rizzo portano le bergamasche avanti di 3 all’intervallo lungo. Come accaduto 7 giorni prima, nei primi minuti della ripresa è Albino ad avere il piglio migliore, arrivando al 30-39. Questa volta però Puianello reagisce bene, con la grande energia messa sul parquet da Luppi, Oppo e Raiola, il margine si riassottiglia fino al 41-44. L’ultimo quarto è battaglia vera, con entrambe le squadre che giocano per vincere la gara, “dimenticandosi” del doppio confronto. Martini tiene le castellesi a contatto, prima che la tripla di Moretti (MVP delle sue con 13 punti 8 rimbalzi) mandi avanti la Chemco per il definitivo vantaggio.
Puianello si congeda al suo caldissimo pubblico a testa altissima, con una vittoria di carattere. Purtroppo questo non basta per centrare l’obiettivo grosso a la società non ha mai nascosto di ambire. La stessa società, attraverso il propri canali ufficiali, ha già fatto sapere di essere pronta a riprovarci.
Ora ci attende, come ogni anno, una calda estate di mercato. Qualcosa si è già mosso, l’appuntamento è alla prossima “puntata” di Punto donne.