Si avvicina il ritorno vero e proprio della Unahotels al PalaBigi. Nel nuovo impianto di via Guasco, per il quale si chiuderà il cantiere tra domani e lunedì, è tutto pronto per accogliere squadra e tifosi.
E’ però sorto il problema legato al parquet per disputare la Fiba BCL: la presenza delle linee destinate agli altri sport (pallavolo, calcio a cinque in primis) non piace a Fiba, che chiede – nelle proprie disposizioni per disputare la terza competizione continentale – che il campo sia “pulito” dal punto di vista delle tracciature.
E allora come si interverrà? In attesa del sopralluogo della stessa federazione, in programma prossimamente, Pallacanestro Reggiana ha in mano le due opzioni per sanare la situazione.
La prima prevede l’utilizzo di stickers adesivi per coprire le linee non dedicate al basket, come è avvenuto già tempo fa per la Eurocup, mentre la seconda – e che sembra quella a ora più probabile – è l’acquisto di un secondo parquet da posare ogniqualvolta si disputeranno gare della BCL, pulito da ogni linea non cestistica.
Di certo c’è che la disputa della competizione continentale avverrà al cento per cento a Reggio.