La nuova UNAHOTELS sarà di scena domani sera alle 20.30 a Treviso per l’anticipo della prima giornata di LBA.
Grande emozione per Max Menetti, al via della sua decima stagione da capo allenatore in serie A. Il “Giro d’Italia” dei biancorossi – come ama definirlo il coach reggiano – inizia da Treviso, dove l’allenatore biancorosso ha trascorso le ultime stagioni.
Nonostante la squadra sia stata un cantiere aperto per tutta la fase di preparazione, una prova di grande solidità è ciò che ci si aspetta per iniziare con una vittoria. Fra i veneti, Menetti identifica Sokolowsky e Banks come pericoli principali per talento e leadership, con un occhio di riguardo per Jantunen, reduce da un ottimo europeo con la sua Finlandia.

In casa biancorossa grande curiosità in merito al punto in cui la squadra realmente si trovi. Dopo un precampionato soddisfacente, lo scorso weekend Cinciarini e compagni sono incappati in due prestazioni negative nel memorial Bertolazzi. Le difficoltà del torneo parmigiano non devono passare inosservate, ma dall’altra parte il coach biancorosso le definisce come fisiologi passaggi nel percorso di crescita della squadra.
La settimana ha visto il rientro di Funderburk dopo il ritorno negli States per il visto e un piccolo problema di salute. Non si sono registrati problemi per il resto del gruppo. Ha ripreso gli allenamenti con la squadra da martedì anche Olisevicious, la cui situazione viene monitorata di giorno in giorno ma potrebbe essere in panchina già dalla prima al Bigi, seppur lo staff non ritiene ci siano in alcun modo le ragioni per forzare i tempi.
In chiusura il coach rende nota la bellissima notizia dell’imminente arrivo di Viginia, secondogenita del capitano Cinciarini e della moglie Alessia, a cui vanno le congratulazioni di tutto lo staff di basketime.