Un’evento importante per tutto il tessuto sociale di Reggio Emilia. Con queste parole un visibilmente emozionato coach Menetti apre la conferenza stampa di presentazione delle sfida che vede la sua UNAHOTELS opposta alla Bertram Tortona. Una nuova pagina di storia nel rinnovato PalaBigi a cui tantissimi reggiani hanno deciso di non voler mancare. Si va infatti verso le 4000 presenze per l’esordio casalingo dei biancorossi.

Da un punto di vista cestistico, il tecnico biancorosso chiama la sua squadra e tutto l’ambiente ad un’importante prova di maturità. Il gruppo sta bene ed è pronto a lottare per mettere la ciliegina della vittoria alla grande festa biancorossa che -con grandi sforzi- la società sta preparando. Pronti a togliere il vestito da sera e a rimettere tutti insieme l’elmetto, un pò come ai vecchi tempi, per ritrovare quella compattezza tra squadra e tifosi che sarà necessaria per superare i fisiologici momenti di difficoltà che si presenteranno durante la sfida ad una delle grandi del campionato.

Sull’avversaria, definita come “regina delle provinciali”, parole di grande rispetto da parte del coach reggiano. Un mercato importante, per obiettivi ambiziosi anche a lungo termine, hanno portato alla costruzione di un roster con tantissima qualità sostanzialmente in tutti i reparti.
Per quanto riguarda i biancorossi Menetti si dichiara soddisfatto di aver constatato che le necessità di crescita e la volontà di crescere vadano di pari passo. La strada è ancora lunga, con aspetti mentali in cui sono necessari importanti passi avanti nonostante i riscontri positivi delle prime due gare, a cui si deve accompagnare il non semplice inserimento di giocatori in corsa.
A tal proposito, prosegue il monitoraggio quotidiano di Olisevicius, per il quale si sta valutando la possibilità di vederlo in campo già domani sera oppure se rimandare l’esordio a mercoledì nella sfida di BCL con l’AEK Atene. In ogni caso, la stella lituana sta bene e si sta allenando da diversi giorni con continuità insieme alla squadra.

L’appuntamento è quindi per domani al PalaBigi. Si ricorda che riapre anche la biglietteria del palazzetto, nella quale sono ancora a disposizione tagliandi a partire da un ora e quindici minuti prima della palla a due, fissata per le 17.35.