Non poteva iniziare meglio il campionato di serie B per le due formazioni reggiane che anche quest’anno si sono presentate, ambiziose, ai nastri di partenza.
Puianello, la quale non ha mai nascosto tramite dichiarazioni ufficiali di mirare dritta alla serie A, ha messo da subito in chiaro le cose. L’esordio sul campo di Fiorenzuola ha visto le ragazze di coach Giroldi concedere appena 5 punti in tutto il secondo tempo alle padrone di casa. La ormai nota zone-press e la buona prestazione offensiva di Manzini (13) le due chiavi principali per il 33-69 finale. La seconda gara vedeva le gialloblù impegnate nel big match di giornata. A Puianello, tuttavia, poco è stato concesso all’esperta Cavezzo. 58-46 il punteggio finale con Raiola (15) e Dzinic (9 + 13) sugli scudi. Più sofferta la vittoria arrivata lo scorso weekend sul campo della Magik Parma. Dopo un buon avvio, le ospiti hanno alzato il piede dall’acceleratore, concedendo alle parmigiane di mettere il naso avanti nell’ultima frazione. In questa occasione a risultare decisiva per il 48-50 è risultata Dettori (21), coadiuvata dall’importante presenza sotto le plance della bosniaca Dzinic e Moretti.
Scandiano, assorbito lo shock per l’infortunio in preseason della sua stella Brevini, ha debuttato sul parquet di casa contro il Parma Projet. Con una Fedolfi in particolare spolvero, le padrone di casa superano le 20 lunghezze di vantaggio già nel primo tempo. Nella ripresa l’energia delle giovani parmigiane consente loro di ridurre il gap, ma le padrone di casa gestiscono fino al 69-59 finale. Tutto facile anche nella trasferta di Borgotaro, dove la truppa di coach Pozzi chiude rapidamente la pratica (20-46 al 20′). Oltre alla solita Fedolfi (20), in doppia cifra anche Meglioli E (16) e Cantore (12).
Copione molto simile nella terza giornata (33-66), con Fidenza lasciata ad appena 33 punti totali. A brillare Marino (18) e Meglioli E (16), autrici in coppia di un numero maggiore di punti di tutta la squadra ospite.
Forti di un percorso finora immacolato, ora le due reggiane si trovano per il derby. L’appuntamento per tutti gli appassionati è fissato per Sabato 22 alle 18.30 alla Palestra Comunale di Puianello.