Una grande classica tra due club importanti. Con queste parole Massimiliano Menetti apre la conferenza stampa di presentazione della sfida in programma domani sera al PalaBigi.
Gli ospiti vengono descritti come una squadra con una personalità tecnica ben definita, che ama attaccare nei primi secondi dell’azione optando per un utilizzo massivo del tiro da 3 punti.
Il coach biancorosso individua in sacrificio, cuore e tanta attenzione tecnica le chiavi per portare a casa due punti importanti a seguito delle 3 sconfitte consecutive incassate per mano di Tortona, AEK e Napoli.
Senso di urgenza e necessità di tornare alla vittoria per un gruppo che in appena 10 giorni è passato dall’estasiante vittoria di Bonn a vivere un periodo sostanzialmente opposto. La settimana senza gara di coppa ha permesso di lavorare su numerosi aspetti tecnici, i quali però devono essere a forza di cose mixati a desiderio, sacrificio, determinazione e capacità di reagire ai momenti di difficoltà che si presentano nei 40 minuti.
Tra le file biancorossi torna a completa disposizione Michele Vitali, che ha già svolto nella giornata di venerdì un allenamento completo con i compagni. Buone notizie arrivano anche da Strautins, il giocatore si sente bene e scalpita per poter tornare in campo. Nella mattinata di domani verranno effettuate le valutazioni decisive, ma con buona probabilità il giocatore dovrebbe già essere fra i 12 convocati per la gara.