Dopo il break per la sosta legata alle nazionali ritorna la Lba, coach Menetti si prepara ad accogliere la neopromossa Verona: “Già dalle amichevoli pre-stagionali risultava evidente come Verona avesse aggiunto al gruppo della promozione giocatori di grande talento. Una squadra che vive di folate offensive e di grande ritmo. Nel momento in cui le folate arriveranno sarà necessario avere grande consistenza, soprattutto difensiva, e riuscire a rimanere dentro i nostri ritmi”.

Il gruppo biancorosso sta bene: “I giocatori impegnati con le rispettive nazionali hanno giocato ottime partite, strappando anche vittorie molto importanti, sono tornati molto soddisfatti e per me questo è un grande piacere. A Reggio abbiamo lavorato in maniera molto intensa con chi è rimasto, portando grande attenzione anche al pieno recupero fisico dei ragazzi appena rientrati dai lunghi infortuni”.

Sull’innesto di Beka Burjanadze: “la squadra aveva bisogno di un giocatore con queste caratteristiche. Arriva a Reggio con grande entusiasmo ed ha già ben chiaro cosa vuol dire venire a giocare a Reggio Emilia. Beka era fermo da alcuni mesi, necessita quindi di tempo per il recupero della condizione e del ritmo partita. Da un punto di vista mentale è però carico e determinato, averlo anche solo in panchina domani sarà sicuramente molto importante per i suoi compagni proprio per l’entusiasmo che è stato capace di portare”.

In merito alla partenza di Funderburk e i rumors relativi a Robertson : “Con DJ il matrimonio non è funzionato, può capitare. Kassius è un giocatore che fa parte della nostra squadra, al di là delle voci circolate in questi giorni”.

L’appuntamento è per domani sera alle 20.30 al PalaBigi.