E’ stato presentato nella mattinata odierna, presso la sala stampa del PalaBigi il neoacquisto della Pallacanestro Reggiana Beka Burjanadze. Nato a Tbilisi il 3 gennaio 1994, il “4” georgiano arriva in sostituzione del deludente DJ Funderburk.

Il DS Barozzi: “Siamo molto soddisfatti di avere a Reggio Emilia Beka, un giocatore sicuramente molto diverso rispetto a Funderburk, a cui a il nostro più grande in bocca al lupo per la nuova avventura in Israele. Burjanadze è un giocatore di grande chimica, abituato a risolvere i problemi in campo grazie al suo importante QI cestistico. Durezza, solidità e grande entusiasmo – nonostante una condizione fisica ancora tutta da costruire – sono le caratteristiche che metterà a disposizione di coach Menetti. Arriva con un contratto “aperto”, che prevede un’opzione di uscita a favore esclusivamente della società fra due mesi. L’auspicio è naturalmente quello di portarlo fino a fine stagione, rendendolo un giocatore importante per la società e la squadra”.

“Voglio ringraziare tutta la società e in particolare Filippo per questa opportunità di cui sono molto grato, i compagni mi hanno accolto con grande calore, sono qui da pochi giorni ma ho la sensazione di essere a Reggio da 3 o 4 anni”, queste le prime parole da biancorosso di Beka Burjanadze.
“So di essere in un club ambizioso, sono pronto a mettermi a disposizione per ottenere il maggior numero di vittorie possibile”, prosegue.
Lontano da gare ufficiale dopo l’ottimo Eurobasket giocato con la sua nazionale, l’ala georgiane è consapevole di dover lavorare per recuperare la condizione, ma si sente meglio di giorno in giorno: “mi definisco come un giocatore di squadra, lavoro per essere utile al gruppo cercando di diventare sempre più un all-around player, portando non solo punti ma anche rimbalzi, passaggi e con la mia voce aiutare i miei compagni”.
Sull’atmosfera del PalaBigi: “Amo sentire i fans e creare una forte connessione con loro. Manuchar Mark’oishvili mi ha parlato del calore dei tifosi biancorossi, non vedo l’ora di testarla sulla mia pelle già domani sera nella partita contro Verona”.