lunedì, Maggio 27, 2024
HomeNewsLillard a Miami? Le voci si fanno sempre più insistenti

Lillard a Miami? Le voci si fanno sempre più insistenti

Damian Lillard è tornato al centro dell’attenzione. Dopo un periodo di silenzio, imposto dalle regole della lega, le voci sul suo possibile trasferimento a Miami stanno tornando a circolare con forza. Anche se le trattative tra Miami e Portland sembravano ferme, le cose potrebbero cambiare rapidamente.

Con l’avvicinarsi del training camp di ottobre, le trattative potrebbero intensificarsi. Anthony Chiang, del Miami Herald, ha sottolineato: “Se Miami è l’unico team a fare un’offerta concreta per Lillard, Portland potrebbe essere spinto a sedersi al tavolo delle trattative”.

Joe Cronin, GM dei Trail Blazers, ha sempre chiesto molto in cambio di Lillard. E non potrebbe essere altrimenti, considerando le prestazioni di Lillard nella scorsa stagione: 32.2 punti e 7.3 assist a partita. Tuttavia, l’età di Lillard, 33 anni, e il suo ricco contratto potrebbero non essere allettanti per tutti.

Miami ha molte carte da giocarsi per arrivare a Lillard

Portland potrebbe quindi dover rivedere le sue richieste, soprattutto in termini di scelte al draft o di scambi. E qui Miami potrebbe avere un vantaggio. Cronin potrebbe aver mantenuto una posizione ferma durante l’estate, ma ora le cose potrebbero cambiare. Una squadra giovane come Portland non può permettersi distrazioni, soprattutto con una superstar.

Miami, dal canto suo, deve fare una mossa strategica. Potrebbero cercare di aggiungere qualcosa di più al pacchetto offerto o cercare un terzo team per facilitare lo scambio. L’obiettivo di Miami è chiaro: vogliono Lillard nel loro roster prima dell’inizio del training camp. Integrarlo con stelle come Jimmy Butler e Bam Adebayo potrebbe essere la chiave per una stagione di successo.

In conclusione, le prossime settimane saranno cruciali. Lillard potrebbe davvero indossare la maglia di Miami nella prossima stagione. E il mondo del basket attende con trepidazione.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments