HomeSerie ATariq Owens domina la scena come MVP nella seconda giornata della Serie...

Tariq Owens domina la scena come MVP nella seconda giornata della Serie A UnipolSai 2023/24!

Tariq Owens e la sua brillante performance che ha portato la GeVi Napoli alla vittoria.

Tariq Owens incredibile

Il nuovo bad boy di Napoli conquista la copertina del secondo turno grazie alla sua prestazione da urlo contro i campioni in carica dell’EA7 Emporio Armani Milano. Owens si è aggiudicato il premio di miglior giocatore superando Miro Bilan e Chris Dowe. Ma non è solo la sua abilità sul campo a far parlare di sé, è anche il fatto che abbia contribuito alla vittoria della sua squadra e conquistato due punti preziosi in classifica.

Owens è un vero atleta completo – esplosivo, temibile sotto canestro, un maestro nel bloccare i tiri avversari, un baluardo nei rimbalzi e velocissimo su entrambi i lati del campo. Avevamo già intravisto il suo talento l’anno scorso quando giocava per la Openjobmetis Varese, ma quest’anno sembra aver alzato ancora di più l’asticella.

La sorprendente vittoria della GeVi Napoli contro Milano ha messo in luce il nuovo progetto guidato dall’allenatore Igor Milicic, con una squadra completamente rinnovata e già in grande sintonia. E Tariq Owens è sicuramente uno dei pezzi pregiati di questo nuovo gruppo. La sua presenza difensiva è davvero impressionante, è in grado di annullare giocatori del calibro di Shavon Shields e di tenere testa a chi gioca nell’Eurolega.

Il suo tabellino parla da sé: 16 punti, con un impressionante 6 su 7 al tiro e un perfetto 4 su 4 ai liberi, a cui ha aggiunto 10 rimbalzi e due stoppate. Non solo, Owens è stato anche un grande assist-man, contribuendo con 2 assist al successo della sua squadra. E non dimentichiamo la sua valutazione di 31 e il +16 di plus/minus. Davvero numeri da urlo!

La sua prima partita a Napoli

I tifosi presenti al PalaBarbuto hanno sostenuto la squadra con la loro energia e Owens non ha potuto fare altro che unirsi ai festeggiamenti. In un’intervista a DAZN, il giocatore ha dichiarato di essere molto felice di aver fatto una buona partita, soprattutto perché è stata la sua prima in casa a Napoli. Ha anche elogiato l’atmosfera incredibile che si vive a Napoli e si è detto molto fiero dei suoi compagni di squadra.

Ma non è tutto: Owens ha un feeling particolare con l’allenatore Milicic e con i suoi compagni. La coppia che forma con Tomislav Zubcic sta dando davvero filo da torcere agli avversari, grazie alla loro capacità di correre e di essere costanti sia in attacco che in difesa. E la connessione con Jacob Pullen è davvero spettacolare, soprattutto nelle giocate sopra il ferro.

Questa è stata la prima doppia-doppia di Owens con la maglia del Napoli, ma siamo sicuri che ne vedremo molte altre. Il giovane giocatore sta facendo davvero grandi cose in questo inizio di stagione, occupando la terza posizione in classifica per valutazione media e seconda per stoppate.

Siamo solo all’inizio del campionato, ma Tariq Owens ha già dimostrato tutto il suo talento e siamo sicuri che ci riserverà ancora molte sorprese. Non vediamo l’ora di vedere cosa saprà fare nella prossima partita!

Exit mobile version