Home News Virtus Bologna: esonerato Sergio Scariolo! Scopriamo chi è il nuovo allenatore!

Virtus Bologna: esonerato Sergio Scariolo! Scopriamo chi è il nuovo allenatore!

0
223
Virtus Bologna
Virtus Bologna

La Virtus Bologna ha deciso di licenziare Sergio Scariolo, il capo allenatore, a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione 2023-24. Pare che ci sia stata molta tensione tra la società e l’allenatore durante tutto l’estate, ma le dichiarazioni di Scariolo hanno rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Il famoso coach bresciano ha recentemente svelato che non è stato coinvolto negli obiettivi della squadra per la prossima stagione, dichiarando: “Le ambizioni stagionali? Chiedetelo alla società. La squadra mi è stata affidata e io la prendo così com’è”. Queste parole hanno davvero infastidito il proprietario della squadra, Massimo Zanetti, che le ha definite una minaccia alla tranquillità e all’entusiasmo dell’intero ambiente.

Nonostante le recenti vittorie e il grande successo della Virtus Bologna, sembra che ci sia una forte competizione interna, alimentata da tensioni fra il coach e il club. Sarà interessante vedere come questa situazione influenzerà la squadra nella prossima stagione. Non vediamo l’ora di scoprire quale sarà il nuovo allenatore che prenderà le redini della Virtus Bologna e come si evolverà questa storia scandalosa!

Le cause della rottura tra Sergio Scariolo e Virtus Bologna

Dopo una stagione deludente, sembrava che l’allenatore Sergio Scariolo stesse per avere una seconda possibilità con Virtus Bologna. Ma, a quanto pare, non era destinato a essere così. Scopriamo le vere (e scottanti) cause della loro separazione!

Dopo aver perso la finale scudetto e non essersi qualificato per i playoff di Eurolega, ci si aspettava che Scariolo avrebbe avuto un mercato migliore per ricostruire la squadra. Ma senza dubbio, l’ex allenatore della Virtus Bologna si è sentito tradito dalla società.

Le cose sono cominciate a vacillare quando Virtus Bologna ha preso la decisione di lasciare andare due pezzi da novanta come Ojeleye e Teodosic. Scariolo non ha potuto fare altro che guardare con amarezza la scelta della società che sembrava ignorare completamente le sue parole.

Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la decisione di mettere fuori dai giochi uno dei giocatori preferiti da Scariolo, Lundberg. Questo ha segnato una svolta nella gestione della Virtus Bologna, che ha optato per una politica più conservatrice rispetto al passato recente.

Nonostante i nuovi innesti di Achille Polonara, Ognjen Dobric e Bryant Danston, Scariolo non ha creduto che questi fossero sufficienti per soddisfare le sue ambizioni di successo. E in un altro colpo di scena scandaloso, si è diffusa la voce che Scariolo sia stato avvicinato da grandi squadre come il Real Madrid e i Toronto Raptors. Sembra che Virtus Bologna si sia giocata male le sue carte, perdendo così il suo talentuoso allenatore.

Il nuovo coach

Il fortunato nome è quello di Luca Banchi, che si è ritrovato in cima alle classifiche dopo il suo incredibile successo al mondiale. La sua Lettonia si è piazzata al quinto posto, guadagnandogli il titolo di miglior allenatore della competizione. Ma c’è di più: Banchi ha un curriculum da fare invidia a molti!

Ha già vinto in Italia con Siena e Milano ed è stato protagonista anche sul palco internazionale con squadre come Bamberg, AEK Atene e addirittura i Long Island Nets della G-League NBA, che appartengono ai famosissimi Brooklyn Nets. La conferma ufficiale dell’arrivo del nuovo allenatore è arrivata direttamente dai profili social della Virtus Bologna. Sarà interessante vedere cosa riuscirà a fare con la squadra e quali successi porterà!