giovedì, Maggio 30, 2024
HomeNewsTomas Woldetensae retrocessione: LBA in subbuglio per l'accaduto!

Tomas Woldetensae retrocessione: LBA in subbuglio per l’accaduto!

Il misterioso caso di Tomas Woldetensae, una volta considerato una miniera d’oro per la squadra di Varese, è diventato il principale argomento di discussione nel mondo del gossip sportivo. Il giocatore, con la sua straordinaria media di 9,5 punti a partita con uno sbalorditivo 38% di precisione dal tiro da tre punti nella stagione 2022/23, sembra essere stato dimenticato e relegato in fondo alla panchina per lasciare spazio a Tom Bialaszewski, che ha segnato soli 3,3 punti in 14 minuti di gioco senza riuscire a realizzare nemmeno una tripla su sette tentativi.

Un duro colpo per Tomas Woldetensae

Questo cambio di rotta nella gestione dei giocatori è stato un duro colpo per Woldetensae, che aveva fatto passi da gigante e si era avvicinato alla possibilità di rappresentare l’Italia alla FIBA World Cup 2023. Anche la squadra di Varese ha subito un drastico cambiamento, passando da una rotazione di giocatori più ampia a una formazione composta solo da sei elementi. Questo ha portato a un gioco più statico e meno energico, penalizzando le caratteristiche del talentuoso bolognese con un passato nella NCAA ai Virginia Cavaliers.

Non ci sono segnali di miglioramento in arrivo per Woldetensae, il quale si trova privo di spazi e opportunità di scendere in campo come tiratore da tre punti, un ruolo che gli aveva permesso di allargare il campo e creare spazio per le incursioni dei suoi compagni di squadra Colbey Ross e Markel Brown. Inoltre, l’eccessiva dipendenza dagli americani di Bialaszewski, che hanno giocato ben 151 minuti su un totale di 200 nella partita contro la Bertram, rischia di avere ripercussioni negative sui bilanci del club, riducendo la quota di premialità che il regolamento permette di ottenere per l’utilizzo dei giocatori italiani nella formula 5+5.

Il caso scuote Varese

La situazione di Woldetensae sta infiammando il mondo dello sport a Varese, con molte domande che rimangono senza risposta. Riuscirà il giocatore a riconquistare il suo posto in squadra? Sarà dato maggiore spazio e fiducia a lui e ad altri talenti italiani? Solo il tempo dirà quale sarà il destino di Woldetensae e quali saranno le conseguenze per il club di Varese.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments