domenica, Maggio 26, 2024
HomeNewsGianmarco Pozzecco sconvolge il mondo del basket: la sua nuova veste da...

Gianmarco Pozzecco sconvolge il mondo del basket: la sua nuova veste da allenatore svela una sorpresa incredibile!

Gianmarco Pozzecco, il famoso CT della nazionale italiana di basket, sta per affrontare una nuova e entusiasmante sfida come allenatore dell’Asvel Villeurbanne. Dopo aver ottenuto il nulla osta dalla Federbasket, Pozzecco sarà responsabile non solo della squadra nazionale, ma anche del prestigioso club francese.

Il debutto di Pozzecco in Eurolega con l’Asvel Villeurbanne è fissato per venerdì, e l’avversario sarà nientemeno che la Virtus Bologna. Sarà sicuramente una partita emozionante e piena di aspettative per gli appassionati di basket, che potranno finalmente vedere all’opera il talento e la passione di uno dei migliori allenatori italiani.

Gianmarco Pozzecco: nuovo allenatore dell’Asvel Villeurbanne

Gianmarco Pozzecco si appresta a diventare il nuovo allenatore dell’Asvel Villeurbanne. Il CT dell’Italia ha ottenuto il via libera dal presidente federale, Gianni Petrucci, permettendogli di svolgere il doppio ruolo a tempo parziale. Pozzecco prende il posto di TJ Parker, fratello del proprietario del club lionese, l’ex stella della NBA, Tony Parker, che ha giocato con gli Spurs.

L’Asvel ha avuto un inizio di stagione complicato: attualmente occupa il sesto posto in campionato con cinque vittorie e tre sconfitte. In Eurolega, il team ha un record decisamente peggiore, con quattro sconfitte e nessuna vittoria, che li colloca all’ultimo posto in classifica.
Il debutto di Pozzecco è previsto per venerdì, quando la Virtus Bologna arriverà all’Astroballe (il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e NOW).

Oltre all’esperienza come CT dell’Italia dal 2022, Pozzecco ha allenato anche l’Orlandina, Varese, Fortitudo Bologna, Sassari, Cedevita e Olimpia Milano, queste ultime due come assistente.

La Federazione del Basket dà il via libera

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, la Federazione Italiana di Pallacanestro ha ufficializzato il nulla-osta concesso a Gianmarco Pozzecco. Il coach della Nazionale ha ottenuto il permesso di allenare una squadra di club, mantenendo comunque il suo incarico a tempo parziale con la nazionale. La notizia ha scatenato grande attesa per l’annuncio imminente da parte del club francese interessato a ingaggiare Pozzecco.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments